Lanuvio: in fiamme villetta di legno, ferito un 17enne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img-20180109-wa0005

CRONACA – Un rogo di vaste proporzioni, che ha richiesto diverse ore di lavoro per essere domato, quello che si è sviluppato ieri pomeriggio in una villetta di via delle Selve, nel Comune di Lanuvio.

Secondo le ricostruzioni, l’incendio sarebbe scoppiato intorno alle 14 da una fiammata proveniente da una bombola collegata a un piano cottura, acceso da un 17enne che abita nell’edificio insieme ai genitori. Riuscito a fuggire, il ragazzo ha riportato fortunatamente soltanto delle ustioni agli arti inferiori.

A intervenire sul posto, oltre a una pattuglia dei Carabinieri di Lanuvio, anche i Vigili del fuoco di Velletri e Nemi, che hanno soccorso il giovane, già aiutato da alcuni vicini e ricoverato poi presso il reparto Grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma.

Nonostante il duro lavoro dei pompieri e l’impiego di mezzi speciali, l’abitazione, tutta in legno, è stata completamente distrutta dalle fiamme. La famiglia è ora ospitata da alcuni parenti, mentre il Sindaco di Lanuvio Galieti si è detto disponibile a offrire un alloggio comunale, in caso di necessità.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.