Frascati, rubano la borsa ad una 75enne dal sedile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Arma-dei-Carabinieri

CRONACA – I Carabinieri della Stazione di Frascati hanno fermato un 37enne romano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina. Lo scorso 7 dicembre insieme ad un 43enne in Piazza Marconi, dopo aver bloccato con una Renault Twingo l’uscita dal parcheggio di una Daewo Matiz, condotta da una donna di 75 anni, ha avvicinato la signora e, mentre il “complice” ha distratto la vittima, le ha sfilato dall’abitacolo la borsa con il portafogli, poggiati sul sedile posteriore dell’auto, dandosi velocemente alla fuga a bordo della sua utilitaria.

La banda, però, non sapeva che la scena era stata ripresa da alcune telecamere presenti in zona, che visionate dai Carabinieri e dalla Polizia Locale di Frascati, hanno permesso di identificare gli autori della rapina.

I militari dell’Arma, che si sono messi subito alla ricerca dei fuggitivi, sono riusciti a bloccare il 43enne nei pressi della sua abitazione, in via Alcide di Gasperi di Frascati, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Ieri dopo numerosi servizi di pedinamento, i Carabinieri della Stazione di Frascati sono riusciti a rintracciare e a bloccare il 37enne, in viale Vittorio Veneto, mentre era a bordo di una Mini Cooper con i propri genitori. L’uomo è stato subito sottoposto a fermo, con l’accusa di rapina aggravata in concorso, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Condividi.

Non è possibile commentare.