Frascati, tornano le bande musicali americane per festeggiare il nuovo anno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

immagine-banda-a

ATTUALITA’ – Tornano le bande americane a Frascati per una due giorni di grande musica natalizia, colorata, allegra, divertente, internazionale e affascinante, che porta nella cittadina tuscolana il sapore e il folklore degli States. Non cambia il format dei concerti, promosso da Destination Events, società londinese ideatrice del progetto, in collaborazione con il team americano Youth Music of the world e l’Amministrazione comunale.

 Come avvenuto lo scorso anno, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno sarà realizzato un piccolo festival di due giorni con band musicali che si alterneranno in piazza del Mercato, in Piazza San Pietro e in alcune Chiese di Frascati, per rallegrare gli ultimi giorni del 2017 e i primi del 2018.

 Si inizia sabato 30 dicembre 2017 con due band di assoluta importanza e grandezza come la J.P. Taravella High School Marching Band di Bradenton in Florida e la Pittsburgh High Marching Show Band di Germantown nel Wisconsin, che si alterneranno tra Piazza del Mercato e Piazza San Pietro la mattina a partire dalle ore 11 e nel pomeriggio dalle ore 16.30, per fare ascoltare l’eccellenza delle performance musicali, che le hanno rese famose in America. A chiudere la giornata nella Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo alle ore 19 il Needham B. Broughton High School Festival Chorus.

Il festival americano continua anche mercoledì 3 gennaio 2018 con una serie di concerti di piazza della Tri-City Band Corps, che avranno inizio il pomeriggio alle 16,30 e si concluderanno alle 19 nella Chiesa Basilica di San Pietro Apostolo con un concerto di musiche sacre.

Condividi.

Non è possibile commentare.