Blitz nel carcere di Velletri, trovato un cellulare e coltelli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

carcere-3

CRONACA – Gli Agenti della Polizia Penitenziaria hanno portato a termine una brillante operazione di Polizia ai danni di un gruppo di detenuti stranieri ristretti tutti insieme in una cella da quattro persone del nuovo padiglione D del carcere di Velletri. A denunciare i fatti sono stati i sindacalisti dell’Ugl Polizia Penitenziaria Carmine Olanda e Ciro Borrelli che continuano ad evidenziare le grosse difficoltà a causa della  mancanza di personale.

“Da settimane il gruppo dei detenuti stranieri – commenta Borrelli –  erano tenuti sotto controllo, i loro atteggiamenti e il loro modo di rapportarsi con gli altri detenuti hanno fatto scattare l’operazione di Polizia. E’stata fatta una intensa perquisizione nella loro cella che ha portato al ritrovamento di un telefonino completo di scheda, batteria e caricabatteria rudimentale”.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti anche alcuni coltelli e punteruoli costruiti in modo artigianale, presumibilmente  per minacciare le persone. Sono stati rinvenuti, inoltre anche numerosi pacchetti di sigarette che fanno pensare ad un gesto di ricompensa nei confronti del gruppo dei detenuti stranieri in cambio delle telefonate.

“Il Carcere di Velletri – conclude Olanda – oramai è diventato oggetto di cronaca quotidiana. Dalle osservazioni effettuate al gruppo dei detenuti stranieri si presume avevano creato una vera e propria banda finalizzata a delinquere e a tenere sotto controllo la sezione dove erano ristretti. Rimangono in corso ulteriori accertamenti sui i fatti accaduti. Nonostante la grave carenza di personale, la Polizia Penitenziaria di Velletri dimostra sempre di essere all’altezza di prevenire e sgominare nel nascere le organizzazioni di bande come in questo caso finalizzate a delinquere”.

Il sindacato si è congratulato con tutti gli Agenti del penitenziario di Velletri per la grande professionalità chirurgica dimostrata e con l’Ispettore che ha condotto brillantemente l’operazione.

 

 

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.