martedì 12 dicembre 2017 - 18:39

Home » Sport » Basket » Club Basket Frascati (C Gold), Martiri: «Contento della prestazione contro la Vis Nova»

Club Basket Frascati (C Gold), Martiri: «Contento della prestazione contro la Vis Nova»

ottobre 3, 2017 5:36 pm A+ / A-
Share Button

martiri-coach-sett2017-8

SPORT - La Vis Nova, squadra tra le favorite della serie C Gold, era già una “montagna” molto irta da scalare. Che è divenuta quasi un “Everest” per il Club Basket Frascati di coach Marco Martiri che non ha potuto disporre dei due stranieri oltre che di D’Angelo e Okereke (e con l’altro neo arrivato Triggiani alle prese con problemi alla schiena) per la prima sfida di campionato programmata sul “neutro” del PalaTellene a Roma. Il punteggio finale (44-64), comunque, non la racconta tutta su quello che è stato l’andamento della partita.

«Sono contento della prestazione dei ragazzi – sottolinea coach Martiri – Avevamo in campo tanti giovani e siamo stati in partita per tre quarti di gara grazie anche a delle buone percentuali sui tiri da tre punti, poi inevitabilmente nell’ultima frazione è venuto fuori il maggior tasso tecnico e l’esperienza della Vis Nova che ha conquistato venti rimbalzi in più sfruttando la nostra carenza di centimetri sotto canestro. Ma faccio i complimenti a tutti i ragazzi che sono scesi in campo perché hanno dato tutto quello che avevano».

Tra l’altro il calendario non ha certo dato una mano al Club Basket Frascati. «La Vis Nova è certamente una delle squadre più complete della categoria, anche se forse manca un pivot di ruolo. In ogni caso un avversario molto forte» commenta Martiri che non è stato “entusiasmato” dalla formula scelta per questa prima giornata di campionato. «L’idea di un campo unico poteva essere adatta per motivi televisivi, ma farla così mi ha lasciato un po’ perplesso anche perché al PalaTellene ci gioca una delle protagoniste del campionato (la Smit, ndr) e quindi non è proprio un campo neutro.

Abbiamo perso una sfida casalinga da calendario, anche se il nostro esordio tra le mura amiche avverrà solo tra due settimane». Nel prossimo turno il Club Basket Frascati sarà ospite del San Paolo Ostiense. «Sarà un’altra partita tosta: affronteremo un avversario molto aggressivo e compatto che in casa aumenta la sua pericolosità. Ha in Giannini un punto di riferimento importante e in generale ha un buon gruppo, ma noi cercheremo di fare un’altra buona prestazione sperando di recuperare qualcuno degli assenti di sabato» conclude Martiri.

Club Basket Frascati (C Gold), Martiri: «Contento della prestazione contro la Vis Nova» Reviewed by on . SPORT - La Vis Nova, squadra tra le favorite della serie C Gold, era già una “montagna” molto irta da scalare. Che è divenuta quasi un “Everest” per il Club Bas SPORT - La Vis Nova, squadra tra le favorite della serie C Gold, era già una “montagna” molto irta da scalare. Che è divenuta quasi un “Everest” per il Club Bas Rating: 0
scroll to top