Pomezia, scoperto rapinatore a mano armata delle farmacie comunali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

senza-titolo-1

CRONACA – Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 37enne, di nazionalità italiana e domiciliato a Lavinio, già detenuto presso la Casa Circondariale di Velletri per pregressi reati di rapina a mano armata e porto illegale di armi da fuoco.

Il malvivente è ritenuto responsabile di almeno 5 rapine, commesse lo scorso mese di marzo, ai danni di alcune farmacie comunali di Pomezia. Il 37enne entrava nelle farmacie armato di pistola ed indossando dei guanti di plastica trasparenti per non lasciare impronte e, sotto minaccia, si faceva consegnare l’incasso.

L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Stazione di Pomezia con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Torvaianica, e l’analisi di molte ore di filmati del sistema di videosorveglianza del Comune di Pomezia, hanno permesso di individuare l’auto in uso al rapinatore e di identificarlo.

L’indagato è stato poi riconosciuto da alcune vittime in sede di individuazione fotografica. L’analisi dei filmati di videosorveglianza degli esercizi commerciali rapinati ha infine consentito di accertare la sua responsabilità nella commissione delle 5 rapine. All’arrestato è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Condividi.

Non è possibile commentare.