Il ladro, incubo dell’Università Tor Vergata è stato catturato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

lettere_e_filosofia_-_tor_vergata_2

CRONACA – Era diventato l’incubo degli studenti delle facoltà di Ingegneria e Lettere e Filosofia ai quali, approfittando di momenti di distrazione, rubava borse ed effetti personali vari.

A mettere fine alle scorribande di un 28enne romano ci hanno pensato i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata che lo hanno arrestato in occasione degli ultimi furti messi a segno. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti analoghi e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma dovrà rispondere di furto.

Ieri pomeriggio, dopo aver già colpito in altre aule,  si è intrufolato in un’aula studio di lettere, ha approfittato di un attimo di distrazione di una studentessa e le ha sottratto la borsa che aveva appoggiato sulla sedia. Poi si è diretto verso l’uscita e con molta disinvoltura è riuscito a fuggire.

La ragazza si è accorta dell’ammanco ed è corsa verso l’uscita, avvisando allo stesso tempo il 112. I Carabinieri di Tor Vergata, che avevano già ricevuto segnalazioni di furti analoghi, si trovavano in zona proprio per cercare di acciuffarlo e il ladro gli è finito praticamente tra le braccia.

Recuperata la borsa appena rubata e diversi altri oggetti, tra cui chiavi di auto. Dopo l’arresto il giovane è stato processato con il rito direttissimo e al termine dell’udienza di convalida condotto in carcere.

Condividi.

Non è possibile commentare.