Riconferme per Lariano, Lanuvio, Nemi e Castel Gandolfo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci

Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci

POLITICA – Elezioni amministrative 2017: iniziamo dai dati certi e conclusi: i cittadini di Nemi hanno eletto il loro Sindaco. Si tratta della riconferma del sindaco uscente Alberto Bertucci, esponente della Lista Civica, Uniti per Nemi che con il 67,85%, si aggiudica 7 seggi superando il diretto contendente Carlo Cortuso, della Lista Civica, Ricomincio da Nemi con il 18,35% si aggiudica 2 seggi. Un seggio per Stefano Tersigni della Lista Civica Insieme per Nemi che si ferma al 13,78%.

Il Sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti

Il Sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti

Riconferma del Sindaco uscente anche a Lariano: Maurizio Caliciotti, della lista civica Prima Lariano è stato riconfermato con il 48,15%, aggiudicandosi 11 seggi in Consiglio comunale. Gianluca Casagrande della lista civica Insieme per Cambiare si è fermato al 38,51%, aggiudicandosi 4 seggi. Sabrina Verri, della lista Civica Sabrina Verri Sindaco ha ottenuto il 8,56% aggiudicandosi 1 seggio. Zero seggi per il Movimento 5 Stelle, la candidata a primo cittadino, Sabrina Taddei si è fermata al 4,76%.

I festeggiamenti in piazza per la riconferma di Milvia Monachesi

I festeggiamenti in piazza per la riconferma di Milvia Monachesi

Riconfermata la Sindaca di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi della Lista Civica Insieme che con il 50,11% si è aggiudicata 8 seggi. Paolo Gasperini del Movimento Aurora si è fermato al 32,93% e si è aggiudicato 3 seggi. Un seggio per Paolo Belli del Movimento 5 Stelle che ha ottenuto il 16,94%.

Luigi Galieti, primo cittadino uscente del Comune di Lanuvio è stato riconfermato. Il Sindaco della Lista Civica Lanuvio per la Democrazia ha ottenuto il 63,69% ottenendo 11 seggi. 5 seggi per Rodolfo D’Alessio della Lista Civica, Lanuvio Unita che ha ottenuto il 36,30%.

Fabio D’Acuti, ha vinto a Monte Compatri, diventando per la prima volta Sindaco. La sua Lista Civica, Nuovi Orizzonti ha ottenuto il 43,25%, garantendosi 11 seggi in Consiglio comunale. Fausto Bassani, della Lista Civica Bene Comune ha ottenuto il 40,79%, e 4 seggi. Un seggio per Elio Masi del Movimento 5 Stelle.

Si attendono i risultati di Grottaferrata, Frascati, Ardea, ma si prevedono i ballottaggi nelle tre città.

Condividi.

Non è possibile commentare.