Sequestrate a Roma 5.300 pasticche di Yaba, la droga di Hitler

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

unnamed

CRONACA – Uno dei più grossi sequestri di Yaba – comunemente chiamata “droga della pazzia” o “droga di Hitler” – è stato eseguito a Roma dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina. Ben 5.300 pasticche sono state sequestrate ad un uomo, cittadino del Bangladesh, di 45 anni e con precedenti.

Da qualche tempo, i Carabinieri erano venuti a conoscenza di un giro di spaccio di questa potente droga in zona Portonaccio e, dopo mirati servizi di appostamento e pedinamento, sono risaliti all’uomo.

Individuata la sua abitazione in via Tancredi Cartella, i Carabinieri sono intervenuti per un’spezione. In un primo momento, durante la perquisizione, l’uomo è parso tranquillo e disponibile, ma quando i militari sono giunti al controllo del bagno, ha cambiato umore ed ha iniziato a manifestare segni di nervosismo e agitazione.

A quel punto i Carabinieri hanno approfondito il controllo nel bagno, riuscendo a scoprire un vano nascosto all’interno della struttura della lavatrice, dove erano occultate diverse buste contenenti le 5.300 pasticche di Yaba.

Si tratta del più ingente sequestro eseguito a Roma e sicuramente uno dei più grossi in Italia di questa droga, i cui effetti sono devastanti: eccesso di euforia e di energia, che spesso sfociano in episodi di violenza irrefrenabile. L’abuso della sostanza provoca paranoia e perdita della lucidità con conseguenze gravissime per l’organismo.

Condividi.

Non è possibile commentare.