Una delegazione del Comune di Nemi incontra il Ministro Dario Franceschini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

18486274_10209476612896840_5846192789764272891_n

CULTURA – Il sindaco di Nemi Alberto Bertucci Insieme all’Assessore alla Cultura Edy Palazzi e all’archeologa Sara Scarselletta, hanno incontrato il Ministro Dario Franceschini ed il direttore del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli per ufficializzare l’inizio tra Ministero dei Beni Culturali e Comune di Nemi dei lavori di ristrutturazione del Museo Nazionale delle Navi Romane, che prevede la riapertura del ballatoio, del terrazzo superiore che si affaccia sul lago e una nuova disposizione dei reperti esposti, utilizzando anche le nuove tecnologie come la realtà aumentata.

Sono lieto – dichiara Alberto Bertucci – di aver raggiunto un altro obiettivo concreto, che promuove Nemi ed il suo patrimonio storico ed archeologico.

Nemi inoltre accoglie ArtCity estate 2017 Nuovi percorsi museologici, il Museo delle Navi Romane di Nemi inaugura un nuovo modo di leggere il monumento. Il Museo, sottoposto nel volgere degli ultimi decenni una serie di piccole e grandi attrazioni, viene presentato in una nuova veste, rispettosa dell’originaria impostazione spaziale concepita fra il 1933 e il 1939 da Vittorio Balio Morpurgo, riconosciuto maestro del razionalismo italiano.

Il nuovo percorso sarà inaugurato il 5 agosto nel Museo delle Navi Romane di Nemi. Da quel momento sarà normalmente fruibile al pubblico. Riprenderanno quindi gli eventi culturali nel Museo per generare nuove attrattive. Ci sarà la possibilità di realizzare un biglietto d’ingresso congiunto con il Monumento del Vittoriano di Piazza Venezia ed Museo di Nemi.

Condividi.

Non è possibile commentare.