Asd Frascati Skating Club (pattinaggio), gran terzo posto per Coltella al “Trofeo Barbieri”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

coltella-e-la-pittorru

SPORT – Un talento in grande ascesa. Alessio Coltella è cresciuto parecchio da quando ha mosso i primi passi nel mondo del pattinaggio, rigorosamente sotto la scuola dell’Asd Frascati Skating Club.

Il ragazzo classe 2000, che “nasce” sportivamente nel singolo ma che negli ultimi anni si è allenato tantissimo per ben figurare nella coppia e anche nel solo dance, ha centrato un fantastico terzo posto nella categoria Jeunesse del trofeo internazionale “Barbieri” andato in scena domenica scorsa a Bologna.

Assieme a Giulia Pittorru (atleta della Polisportiva Pontevecchio, club emiliano), Coltella è stato protagonista di una esibizione davvero notevole ed è riuscito a guadagnare il terzo posto finale. «Sinceramente non ce lo aspettavamo – ammette Coltella, cresciuto sotto la guida dei tecnici del club tuscolano Gabriele Quirini e Anna Iannucci -, anche perché per noi era la prima vera gara insieme. Ci alleniamo dallo scorso mese di novembre e quindi eravamo curiosi di verificare in gara le nostre qualità».

Un “esperimento” davvero ben riuscito che conferma Alessio come un atleta a tutto tondo. «Preferenze tra singolo, coppia e solo dance? Al momento non ne ho – dice il promettente atleta tuscolano -, cerco di allenarmi al meglio in tutte le specialità».

Il calendario di Coltella, come anche di molti suoi compagni di società dell’Asd Frascati Skating Club, sta per diventare davvero fittissimo. «Domenica e lunedì affronterò il campionato regionale Uisp di coppia e solo dance, poi il 6 e 7 maggio gareggerò nelle stesse specialità per i campionati regionali federali. E il 20 e 21 maggio ci sarà il campionato regionale singolo sempre organizzato dalla Federazione».

L’obiettivo di Coltella, che è già da qualche tempo nel giro della Nazionale di categoria, è quello di partecipare al suo primo campionato europeo. «Molto dipenderà dalle gare regionali e poi dagli italiani, ce la metterò tutta» conclude il giovane atleta.

Intanto Luca Lucaroni, assieme alla compagna di coppia Rebecca Tarlazzi con cui si è laureato campione mondiale, è stato scelto dal canale You Tube di Disney Channel Italia come “insegnante” nel tutorial “Soy Luna – Impara a pattinare con Cesca”. Un’esperienza divertente e particolare che, una volta di più, consacra Lucaroni come uno degli atleti più importanti del mondo del pattinaggio.

Condividi.

Non è possibile commentare.