Velletri, visita della scuola media De Rossi allo storico tiro a segno cittadino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img-20170418-wa00021-2

ATTUALITA’ – Una palestra colma di giovani, quella in cui si è svolto, il giorno 11 aprile presso il tiro a segno nazionale di Velletri in via dei Laghi 18, l’evento conclusivo dedicato ad una rappresentanza degli alunni della scuola media “De Rossi ” di Velletri.

L’evento è stato preceduto da 3 visite nell’istituto con cui il presidente Gianfranco Guicciardi e i suoi collaboratori, hanno preparato i ragazzi alle prime esercitazioni di tiro con dei simulatori di pistole e carabine e sul significato e sull’importanza della disciplina.

Gli incontri si sono svolti sotto il patrocinio della Consulta dello sport, che ha reso possibile la realizzazione e lo sviluppo di questo progetto in collaborazione con le scuole di Velletri.

I ragazzi sono stati accompagnati al tiro a segno nazionale dai professori di educazione fisica dell’istituto, tra cui il professore Gabriele Ciarla, atleta proveniente dalla nostra attività di tiro, ed hanno avuto l’opportunità di provare le attività di tiro sportivo olimpiche che giornalmente si svolgono negli stand del tiro a segno, seguiti dal presidente Gianfranco Guicciardi, dai consiglieri Stefano Alviti e Arianna Ognibene, dall’allenatore federale Elsa Caputo e dai ragazzi del gruppo sportivo veliterno.

Siamo stati testimoni di un grande entusiasmo ed interesse da parte dei ragazzi nei confronti di questa disciplina che molto spesso rimane nell’ombra, ma che è uno dei principali sport di successo anche in Italia, una sfida con se stessi che sempre più attira i giovani.

A tal proposito va ricordato che il tiro a segno nazionale di Velletri partecipa, insieme ad altri sport, ad un progetto che vede coinvolte le scuole elementari della città, patrocinato dal comune di Velletri e dalla Consulta dello sport, denominato “Finalmente ci muoviamo; in particolare il tiro a segno nazionale di Velletri collabora con le scuole elementari “Mercatora” e “Colle Ottone”.

Condividi.

Non è possibile commentare.