Tenta la truffa dello specchietto ai danni di un 73enne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

371410-995x577

CRONACA – I Carabinieri della Stazione di Roma Divino Amore hanno arrestato un 56enne con precedenti che, dopo aver inscenato la “truffa dello specchietto” nei confronti di un anziano 73enne di Pomezia, lo ha minacciato di morte, nel tentativo di farsi consegnare la somma di 200 euro, a parziale rimborso del fantomatico danno subito.

I Carabinieri, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio, transitando nell’area commerciale di Santa Palomba hanno notato l’anziano signore in compagnia dell’impostore, già noto alle forze dell’ordine, nelle vicinanze di uno sportello ATM Bancomat. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, i militari hanno deciso di approfondire la vicenda.

Si è così scoperto che in virtù di un fantomatico incidente, il 56enne aveva poco prima chiesto il denaro all’anziano signore, minacciandolo di morte e obbligandolo ad andare a prelevare i soldi contanti che non aveva dietro. Il 56enne, arrestato per tentata estorsione, è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.

Condividi.

Non è possibile commentare.