Castelgandolfo, le guardie zoofile contro i pescatori di frodo e bracconieri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

20170408_104102_resized

ATTUALITA’ – Una massiccia azione anti pescatori di frodo e bracconieri è stata portata avanti da parte dei due Comandi di Guardie zoofilo ambientali di Accademia Kronos di Albano Laziale e del VI Municipio di Roma Capitale già da alcuni giorni sul lungolago di Castello.

I controlli sono stati effettuati anche nel week end scorso con l’appoggio della locale stazione Carabinieri di Castel Gandolfo. Di prima mattina, le Guardie zoofilo ambientali divise in quattro pattuglie hanno controllato tutta la  costa del lago di Castel Gandolfo per cercare di prevenire e combattere la enorme piaga dovuta alla presenza di bracconieri e pescatori  di frodo che, incuranti del danno che provocano all’ambiente naturale, catturano con esche artigianali ma efficienti allo scopo, fauna autoctona del lago e quella migratoria protetta.

Sono state identificate 8 persone che a vario titolo non rispettavano la legge in tema ambientale e tutela animale. Le stesse sono state invitate ad attenersi alle leggi e ordinanze sindacali emesse dal sindaco e dagli uffici preposti in materia di pesca.

Altre due persone in possesso di strane attrezzature, alla vista delle Guardie si sono date alla fuga a gambe levate ed è stato impossibile raggiungerle. Le Guardie Zoofilo Ambientali di Accademia Kronos, continueranno a monitorare il lago e cercare di debellare questi comportamenti incivili, verificatisi più volte negli ultimi mesi.

Condividi.

Non è possibile commentare.