Bimba di 6 anni salvata dalle violenze del padre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
17880278_1242224642552220_5761461413878325650_o

Il disegno che la piccola ha lasciato ai poliziotti

CRONACA – Una bambina di 6 anni, descritta dagli agenti di Polizia di Roma Tuscolano che l’hanno salvata, come bellissima, bionda e con dei grandi occhi azzurri è stata salvata mentre stava per attraversare la statale, è stata acciuffata al volo dagli agenti prima di finire sulla carreggiata e probabilmente investita.

La piccola stava scappando dalla sua casa, una baracca dove vive con i genitori entrambi di origini romene. Il il padre, V.M di 57 anni, già noto alle forze dell’ordine, ormai da molto tempo, sottoponeva la moglie e la figlia a soprusi e violenze.

La prima a rompere il muro del silenzio è stata proprio la bambina che ha raccontato di essere costretta a chiedere l’elemosina davanti alle chiese, di lunghe giornate lasciata sola nella baracca e di essere stata buttata fuori da casa poco prima di essere soccorsa dalla Polizia di stato. Solo dopo alcune ore in commissariato, anche la donna ha raccontato delle vessazioni che ormai sistematicamente subiva dal compagno: violenze, anche sessuali, che l’uomo, il più delle volte ubriaco, giustificava come attacchi di gelosia.

Fermato dagli stessi agenti, al termine della giornata, l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione della Magistratura. Per la donna e la bambina è stata attivata la rete di protezione, a loro dedicata, e dopo le cure del caso, sono state affidate ad una struttura protetta. Tra le “pagine” che vengono scritte in un commissariato in questi casi ai poliziotti ne è rimasta una speciale: un disegno fatto dalla bambina che ha così voluto ringraziare Daniela, Roberto, Andrea e Claudio.

Condividi.

Non è possibile commentare.