Valmontone, 150 mila euro per l’impianto di via Gramsci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

campoviagramscigioco

POLITICA – Il Comune di Valmontone investe sull’impiantistica sportiva. Per complessivi 150mila euro, grazie ad un mutuo a tasso zero concesso dal Credito Sportivo, il centro sportivo di via Gramsci verrà sottoposto ad un profondo intervento di riqualificazione per la sistemazione e il miglioramento della fruibilità dell’impianto sportivo.

I lavori perseguono diversi obiettivi: dalla riqualificazione del campo da calcio a 5 esistente, con realizzazione di un nuovo manto in erba sintetica e drenaggio perimetrale, con sistemazione e manutenzione della recinzione, dell’illuminazione, degli spogliatoi e dei bagni alla demolizione e ricostruzione della recinzione esterna e realizzazione del sistema di videosorveglianza che, oltre al campo di calcio e calcetto, coprirà anche scuola e palestra.

“Lunedì prossimo – annuncia il consigliere delegato allo sport, Pierluigi Pizzuti – c’è la consegna del cantiere alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Con il ribasso d’asta andiamo anche a riqualificare gli spogliatoi, che ne hanno bisogno”. “Investire nello sport significa produrre sviluppo e benessere, .- sottolinea Pizzuti – con questo intervento diamo risposta a tutti gli atleti che quotidianamente frequentano questo impianto. Subito dopo sarà la volta del Campo dei Gelsi che vogliamo sistemare adeguatamente”.

“Crediamo che lo sport sia fondamentale per i nostri giovani – aggiunge il sindaco, Alberto Latini – ed è per questo che l’Amministrazione comunale, risolte alcune priorità importanti, ha deciso di investirci in modo massiccio”.

Condividi.

Non è possibile commentare.