Wizzo: come funziona il nuovo scopino igienico per il WC

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

14806749195145-wessitaliasrl

Wess Italia rivoluziona il concetto di igiene nei bagni domestici con il lancio di Wizzo, l’innovativo idrogetto a mano per la pulizia del WC che sostituisce lo scopino classico, permettendo di eliminare dalla casa un oggetto antiestetico e soprattutto poco igienico. Con Wizzo è possibile rimuovere qualunque residuo indesiderato dalle superfici interne del vaso sanitario, sia sopra che sotto il livello dell’acqua, azionando manualmente un sottile getto di acqua pressurizzata, che in pochi attimi assicura una pulizia perfetta senza mai entrare in contatto con lo sporco.

La lancia erogatrice e la basetta di supporto che compongo Wizzo sono compatte e discrete, caratteristiche che consentono di sistemarle in qualunque angolo del bagno. Pratico ed efficace, Wizzo non deve mai essere pulito dopo l’uso e, a differenza dello scopino tradizionale, non occorre sostituirlo, nemmeno dopo anni di utilizzo.

Wizzo è disponibile per l’acquisto online sul portale dedicato Wizzo.eu. Sul sito è possibile consultare schede informative sui vantaggi offerti da questo innovativo prodotto e trovare i video che ne illustrano il funzionamento.

Il design di Wizzo

Lo studio architettonico di David Musetti ha curato la progettazione del design di Wizzo, perseguendo l’obiettivo di dar vita ad uno scopino per il Wc moderno, pratico nell’uso ma dalla fattura pregevole.

La base, realizzata in plastiche di nuova concezione, presenta una forma leggermente svasata ed un’altezza studiata appositamente per consentire di posizionarla comodamente sotto al getto del lavandino quando occorre aggiungere acqua. La parte superiore è chiusa da una copertura che presenta un apposito spazio per alloggiare l’asta di Wizzo, circondata da fessure disposte a raggiera per consentire il passaggio dell’acqua durante il riempimento della basetta/serbatoio. La superficie esterna del contenitore è caratterizzata da un elegante aspetto satinato.

Al momento, la basetta di Wizzo è disponibile in diverse combinazioni di bianco e di grigio scuro, tuttavia, Wess Italia è all’opera sulla realizzazione di nuove gamme progettate pensando a tutti gli stili di arredo più in voga. La lancia che eroga il getto d’acqua pulente si compone di un cilindro principale, alto e sottile, all’interno del quale scorre un’asta mobile. All’estremità superiore è presente un pomello di forma sferica, utile sia per impugnare Wizzo che per generare il getto comprimendo il meccanismo a pistone dell’asta; quella inferiore, invece, è caratterizzata dalla presenza del piccolo foro di uscita dell’acqua.

Anche questo elemento, che rappresenta il core di Wizzo, presenta un design minimalista, dalle forme geometriche e compatte, addolcite da angoli smussati. Le linee essenziali e al tempo stesso dinamiche di Wizzo lo rendono un oggetto non solo funzionale, ma anche decorativo: resistente e facile da maneggiare, l’idrogetto a mano trova la sua naturale collocazione nei bagni arredati secondo i trend più moderni, ma anche negli ambienti dal gusto classico.

Il meccanismo di azione di Wizzo

Wizzo cancella tutte le traccie di sporco dal vaso sanitario dopo l’utilizzo sfruttando solo la forza del getto d’acqua prodotto: di conseguenza, non c’è alcun contatto con le impurità e nemmeno setole da pulire; in più, viene meno la necessità di ricorrere a detergenti e prodotti igienizzanti per la sanificazione dello scopino.

L’uso di Wizzo è intuitivo e abituarsi ad utilizzare questo nuovo strumento richiede uno sforzo davvero minimo. Prima di ogni utilizzo, occorre ricaricare Wizzo di acqua: premendo verso il basso il pomello, si attiva il meccanismo a molla che spinge verso l’alto l’asta mobile aspirando l’acqua dalla basetta all’interno del cilindro principale. Una volta azionato lo scarico del WC, si impugna la lancia erogatrice orientandone la punta in direzione dello sporco; quindi, con una leggera pressione del palmo della mano, si genera il getto igienizzante che agisce attraverso il flusso dell’acqua pulendo perfettamente tutte le superfici interne.

Il sistema brevettato alla base del funzionamento di Wizzo garantisce l’assenza di schizzi antigienici e richiede una manutenzione minima: poche gocce di olio lubrificante sono sufficienti per mantenere sempre in perfetta efficienza il meccanismo interno. Terminato l’uso, Wizzo può essere subito riposto nell’apposita sede della basetta.

Wizzo presenta anche una funzione extra: collocando all’interno dello scompartimento presente nella parte superiore dell’asta un cordoncino in fibra naturale bagnato con poche gocce di un’essenza aromatica, ad ogni ricarica viene diffuso nel bagno un gradevole profumo che contribuisce a deodorare l’ambiente.

I vantaggi per l’igiene del bagno

Wizzo risolve una volta per tutte i problemi connessi con la pulizia del WC dopo l’uso. Lo scopino tradizionale, infatti, oltre a presentare un’efficacia limitata, pone seri problemi di igiene in bagno, trasformandosi dopo pochi utilizzi in un coacervo di impurità e microrganismi potenzialmente nocivo per la salute. Con Wizzo, la necessità di provvedere all’igiene e alla sostituzione periodica dello scopino viene meno, e il bagno di casa si trasforma in un ambiente davvero salubre e sicuro per tutta la famiglia.

La riduzione dei consumi idrici

Lo scopo di Wizzo non è solo quello di agevolare la pulizia del WC dopo l’uso, ma anche quello di minimizzare i consumi di acqua in bagno. Grazie alla forza del getto pressurizzato, infatti, Wizzo garantisce la rimozione di tutti i residui azionando un’unica volta lo scarico. Inoltre, il volume di ciascuna erogazione è pari a soli 80 ml. Ciononostante, il getto si rivela più che sufficiente per eliminare qualsiasi traccia di sporco presente dopo l’utilizzo del vaso sanitario.

Wizzo: dati tecnici

Peso: 0,3 kg
Capacità serbatoio: 1 l
Volume getto: 80 ml
Materiali: acciaio inox, alluminio anodizzato, plastiche Derlin
Durata garanzia: 24 mesi

Condividi.

Non è possibile commentare.