La Foresta che Avanza ed Ente Parco insieme per la Molara

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMG_2974

ATTUALITA’ – I dirigenti dell’Ente Parco sono stati portati dall’associazione ambientalista La Foresta che Avanza presso i luoghi dell’area verde della Molara, dando ufficialmente il via a un progetto condiviso che porterà alla riqualifica dell’area, dove da molto tempo dove vengono abbandonate grandi quantità di rifiuti.

Così dichiara Federico Merlano, referente locale dell’associazione, in una nota: “La Molara, il cui diametro tocca i confini di quattro comuni diversi, è attualmente utilizzata come discarica abusiva come abbiamo ampiamente documentato nel corso degli anni. È nelle nostre intenzioni rendere questa area una meta per l’escursionismo in modo da renderla nuovamente fruibile a residenti e turisti.
L’Ente Parco ha preso visione in prima persona della situazione e si è fatto carico insieme a noi di trovare una soluzione definitiva al problema. I comuni interessati saranno contattati per svolgere il loro ruolo nella bonifica dell’area”. “Le nostre aree verdi – conclude Merlano – sono le colonne portanti del nostro territorio: per questo continueremo ad adoperarci per ridargli nuova linfa vitale”.
Condividi.

Non è possibile commentare.