lunedì 21 maggio 2018 - 22:31

Home » Sport » Altri Sport » Ssd Colonna, il settore pattinaggio protagonista al trofeo “Pattino d’argento”

Ssd Colonna, il settore pattinaggio protagonista al trofeo “Pattino d’argento”

marzo 1, 2017 10:35 am A+ / A-
Share Button

colonna-pattinaggio-alcuni-atleti-presenti-al-millevoi

SPORT - E’ un settore pattinaggio molto “frizzante” quello della Ssd Colonna in questa stagione.

Le ragazze affidate come sempre alla responsabile Valentina Giordani hanno dato dimostrazione di ottima personalità e di uno stato di forma molto buono nell’undicesima edizione dell’importante trofeo “Pattino d’argento” organizzato dalla Uisp Lazio nell’impianto romano del Millevoi al Divino Amore.

La comitiva del Colonna, guidata dalla Giordani e dall’altra istruttrice Giorgia Zaccagnini, ha partecipato all’appuntamento capitolino con dieci giovani atleti: Aurora Baldini (che è stata la prima a entrare in pista in mattinata), Rebecca Cantarini, Mario Cascia (l’unico maschietto del gruppo), Giorgia Monticelli, le sorelle Eleonora e Ilaria Acciari, Giulia Lesdi, Ilaria Sbaraglia, Lucrezia Romana Ciambella, Sara Giuliani.

«Nel complesso abbiamo riscontrato buone prestazioni da parte di tutti – racconta la Giordani – Abbiamo registrato i primi posti di Cascia e della Ciambella, il secondo della Giuliani, il terzo della Baldini e anche il buon quarto posto della Sbaraglia.

Quattro dei nostri dieci ragazzi erano all’esordio assoluto in una gara vera (Cascio, Baldini, Cantarini ed Eleonora Acciari, ndr) e sono scesi in pista con discreta personalità, ma anche gli altri hanno saputo tirare fuori una grinta notevole e questo era quello su cui avevo cercato di stimolarli nei giorni precedenti. Sono convinta che hanno ancora potenzialità inespresse e ripartiremo da questa esperienza al trofeo “Pattino d’argento” per continuare il percorso di crescita di questi ragazzi».

Per il settore pattinaggio della Ssd Colonna non c’è molto tempo di “rifiatare”: l’11 e 12 marzo prossimi, infatti, si terrà una parte delle finali dei campionati provinciali Uisp e a questo appuntamento il club castellano sarà rappresentato da Emma Bivi, Emma Romagnoli e Martina Pala. Altri importanti eventi caratterizzeranno anche il mese di aprile e tra questi ci sarà anche la seconda edizione del trofeo Colonna, organizzato al pallone polivalente proprio dalla società del presidente Giancarlo Urgolo e programmato per il 2 aprile.

Ssd Colonna, il settore pattinaggio protagonista al trofeo “Pattino d’argento” Reviewed by on . SPORT - E’ un settore pattinaggio molto “frizzante” quello della Ssd Colonna in questa stagione. Le ragazze affidate come sempre alla responsabile Valentina Gio SPORT - E’ un settore pattinaggio molto “frizzante” quello della Ssd Colonna in questa stagione. Le ragazze affidate come sempre alla responsabile Valentina Gio Rating: 0
scroll to top