Assegnati i locali ex Cup all’Avis di Frascati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

4579

ATTUALITA’ – Il Commissario Straordinario di Frascati, Bruno Strati ha assegnato all’AVIS di Frascati i locali ex Cup di Via Matteotti, per realizzare un’unità fissa di raccolta sangue.

Il progetto con la richiesta di una nuova sede più idonea per i donatori volontari del sangue era stato presentato all’Amministrazione Comunale dal Presidente Basili. Grazie anche alla collaborazione con la dirigenza della Asl Roma 6 e con il Direttore Generale Narciso Mostarda, si è optato per i locali dell’ex Cup di Frascati, i cui ampi spazi consentono di allestire una struttura adeguata alle esigenze della città.

 Tra le considerazioni che hanno portato a questa scelta c’è anche il fatto che il largo impiego del sangue nei vari protocolli terapeutici lo rendono un bene prezioso, spesso non disponibile in quantità sufficiente, per cui la raccolta del sangue donato rappresenta una priorità assoluta.

 «Con l’apertura della nuova sede Avis di Frascati, più spaziosa, centrale e confortevole, l’Amministrazione Comunale vuole dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini, facilitando le attività di solidarietà che vengono fatte in favore della comunità di Frascati – dichiara il Commissario Straordinario Bruno Strati -. Il servizio dovrà essere svolto con professionalità e con grande attenzione per chi generosamente offre il suo sangue per gli altri. Mi auguro che questo possa condurre ad una maggiore partecipazione e sensibilizzazione nei confronti di chi soffre».

 

Condividi.

Non è possibile commentare.