Tivoli, 50enne romano arrestato per stalking

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ab8dac6c-a979-46d3-aff8-5a95b34c6ab5

CRONACA – I Carabinieri della Stazione di Tivoli hanno arrestato D. M. A., 50enne romano, responsabile di stalking per aver minacciato e molestato la sua ex compagna.

L’uomo inviava assillanti ed insistenti sms, faceva ripetute telefonate e “appostamenti” sotto casa della vittima, così da ingenerare nella donna un grave stato di paura sia per la propria incolumità che per quella dei suoi familiari, facendola vivere in uno stato di perdurante “sequestro psicologico”.

I militari sono riusciti a riscontrare la condotta persecutoria dello stalker ascoltando le sue insistenti telefonate alla vittima, estrapolando i dati informatici inerenti le centinaia di sms e whatsapp giornalieri e quindi relazionandone lo studio alla Procura della Repubblica di Tivoli, che ha coordinato le attività investigative. Le indagini si sono chiuse in maniera tale da consentire al Giudice per le Indagini preliminari di emettere in tempi celeri il provvedimento restrittivo eseguito dai Carabinieri di Tivoli.

La condotta predatoria dell’uomo, già condannato per lo stesso reato, era tale da ingenerare nella donna il dubbio di una sua possibile perseguibilità, perchè l’uomo ha sfidato in più occasioni la vittima a dimostrare la condotta persecutoria. Una volta arrestato, dopo le dovute formalità, l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Condividi.

Non è possibile commentare.