Frascati, terreni usi civici: il Commissario ha incontrato il Presidente del VII Municipio Lozzi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

4579

POLITICA – Il Commissario Straordinario Bruno Strati, lo scorso lunedì 16 gennaio, ha incontrato il Presidente del Municipio VII Monica Lozzi, per valutare l’esito dei sopralluoghi e delle verifiche tecniche, eseguiti sui terreni del demanio collettivo di Frascati, ricompresi nel perimetro del Municipio e interessati dai Piani Particolareggiati di Roma Capitale. I terreni riguardano quelli siti in “Gregna S. Andrea”, “Tor Vergata/Passolombardo”, “Ponte Linari/Campo Romano” e “La Romanina”.

 In quella sede si è anche deciso di chiedere un incontro con l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Paolo Berdini, al fine di sollecitare la conclusione del procedimento avviato e richiedere alla Regione Lazio il mutamento di destinazione d’uso dei terreni interessati e la relativa autorizzazione all’alienazione.

 I terreni del demanio civico di Frascati, per una superficie totale pari a 317 mila mq, dovranno essere alienati a Roma Capitale, per essere destinati a strade, parcheggi, aree adibite a servizi e a verde pubblico e frutteranno complessivamente al Comune circa 18 milioni di euro.

 L’Amministrazione di Frascati è determinata nel richiedere a Roma Capitale, nell’immediato, l’indennità di occupazione e a definire nel minor tempo possibile l’alienazione delle terre già occupate da strade ad uso pubblico.

Condividi.

Non è possibile commentare.