Ariccia: incidente in via Perlatura

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMG-20170111-WA0004

CRONACA – È stato quasi sicuramente l’attraversamento di un cane a causare il grave incidente che, intorno alle 2 della notte tra lunedì 9 e martedì 10 gennaio, ha coinvolto un’auto e un’ambulanza privata ad Ariccia, in via Perlatura. Si tratta del secondo incidente tra vetture e mezzi sanitari nel giro di una settimana, dopo quello avvenuto su via Appia, in località Frattocchie, la scorsa settimana.

Secondo le testimonianze di alcuni automobilisti presenti ad Ariccia, l’animale avrebbe costretto il conducente di una Citroen Ds4, un africano che viaggiava con i due figli (tra cui una minorenne), a effettuare una manovra di emergenza. Nel farlo, tuttavia, l’auto ha sbandato per poi scontrarsi frontalmente con l’ambulanza che proveniva dal lato opposto, in direzione di Albano.

Due i sanitari a bordo del mezzo di soccorso che collabora con il 118, un uomo e una donna, diretti proprio all’Ospedale San Giuseppe di Albano per prelevare un paziente. Sia loro che la famiglia nella Citroen sono rimasti feriti e trasportati in varie strutture ospedaliere dei dintorni, con prognosi dai 10 ai 30 giorni.

Sul posto, per i soccorsi e i rilevamenti di rito, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castel Gandolfo, che hanno disposto la chiusura dell’arteria stradale per circa 2 ore.

Lorenzo Mattia Nespoli

Condividi.

Non è possibile commentare.