Grottaferrata, operatore ecologico accusato di spaccio. Arrestata anche la moglie

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

FRASCATI---La-droga-sequestrata-dai-Carabinieri

CRONACA – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato una coppia di coniugi residenti a Marino, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Un 40enne, operatore ecologico del comune di Grottaferrata che stava tornando a casa in auto dopo aver concluso il suo turno, è incappato in un posto di controllo allestito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Frascati.

Alla loro vista, l’uomo ha bruscamente tentato di cambiare strada ma quell’atteggiamento ha insospettito i militari che, dopo averlo fermato, hanno eseguito un’accurata perquisizione.

Il motivo di tanta agitazione è stato scoperto in un marsupio trovato nella disponibilità del 40enne: all’interno, i Carabinieri hanno trovato dieci dosi di hashish, già confezionate singolarmente e pronte per essere vendute, e denaro contante ritenuto provento della sua illecita attività.

Successivamente, le attività di controllo si sono spostate nell’abitazione dell’uomo, a Marino, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente dosi di hashish, marijuana e cocaina per un peso complessivo di circa 1 Kg, oltre a un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle singole dosi.

Nei guai è finita anche la moglie del 40enne che ha tentato in tutti i modi di ostacolare e  ritardare le operazioni dei Carabinieri. I due coniugi sono stati arrestati e il giudice Monocratico di Velletri, a conclusione dell’udienza di convalida, ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Condividi.

Non è possibile commentare.