Trasferta a Fossano per Circolo Damistico Veliterno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dama

ATTUALITA’ – A poco più di un mese di distanza dalla splendida vittoria ottenuta in Sardegna dai ragazzi del circolo damistico Veliterno, i due giovani atleti Enes Habilay e Giacomo Giorlando, insieme al loro allenatore Walter Moscato, si apprestano ad affrontare una nuova trasferta.

Sarà la volta, questa, del Campionato Italiano a squadre di dama internazionale, il quale avrà luogo a Fossano in provincia di Cuneo, presso il “Dama Hotel”; parteciperanno alla competizione tutti i migliori circoli damistici d’Italia.

Così, nell’ultimo weekend di novembre, il veterano Walter proverà a riscattare l’infelice prestazione ai recenti campionati Italiani assoluti, mentre i giovani allievi Habilay e Giorlando avranno la possibilità di dare un seguito alla netta vittoria ottenuta al Trofeo Coni.

Il Circolo Damistico Veliterno è da anni una vera e propria istituzione, rappresentata in varie competizioni italiane e internazionali da atleti di ogni età. La consistenza pratica e teorica delle lezioni che si svolgono ogni lunedì, giovedì e domenica presso il Dopo Lavoro Ferroviario, sotto la guida del responsabile tecnico Emilio Liberati, è corroborata dal grande impegno e dalla forza d’animo con cui molti ragazzi si allenano, nella prospettiva, un giorno, di guadagnare la convocazione della Federazione e vestire con orgoglio la maglia della Nazionale.

Memori delle recenti partecipazioni “under 15” ai campionati Europeo e Mondiale, ci auguriamo che i densi allenamenti cui i nostri tre atleti si stanno sottoponendo da lungo tempo, siano suggellati dal successo. Non c’è dubbio alcuno che questa sia una ulteriore esperienza formativa per il Circolo ed una importante occasione di crescita personale e collettiva.

Condividi.

Non è possibile commentare.