Esordio casalingo sfortunato per la Virtus Velletri in Serie C Silver

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Serapo-Gaeta---Virtus-Velletri-2,10,2016

SPORT – Esordio stagionale casalingo sfortunato per la Virtus Velletri sabato 8 ottobre, il Bracciano passa e porta a casa i due punti in palio. Partita equilibrata con gli ospiti che partono con i favori del pronostico, finale in linea con le attese nonostante il match sia filato via meno liscio del previsto per la squadra ospite.

La Virtus ha dovuto fare a meno di Borro, che in settimana dovrà sottoporsi a degli accertamenti, e di Filippucci, in campo solo per pochi minuti per una distorsione alla caviglia. Ospiti invece al completo, seppur con Grande limitato per falli.

Primo quarto di equilibrio con Mancini che parte con l’esordiente Miele in quintetto. Virtus che risponde colpo su colpo ai precisi attacchi ospiti che arrivano in particolare da Grande e D’Auria, precisi dalla distanza. Primo break nel secondo quarto, quando Bracciano vola sul +15 grazie ad alcuni contropiede e canestri veloci su rimbalzi offensivi.

Al rientro dall’intervallo Velletri si fa di nuovo sotto, toccando anche il -6 nell’ultima frazione. Bracciano però non si fa sorprendere e sigilla la vittoria con alcuni canestri pesanti. Buona la prestazione di Parise, che conferme le ottime cose mostrate nella prima gara a Gaeta. Ancora da valutare i giovani, che stanno pian piano trovando spazio e minuti in queste partite.

Virtus ancora positiva e con margini di miglioramento, peccato per la seconda sconfitta e la brutta posizione in classifica. C’è da lavorare sodo in palestra in vista di un altro impegno ostico, quello di sabato 15 in casa del Fonte Roma Eur, finalista lo scorso anno del campionato di Serie C.

Virtus Velletri – Bracciano BK: 69-80

Parziali: 19-21; 15-26; 17-14; 18-19

Virtus Velletri: Biacoli 6, Mancini 8, Miele 5, Parise 33, Marinelli 6, Fanelli n.e., Pro n.e., Quaglia, Nastase n.e., Prosperi 10, Filippucci 1, Turoli. All.re: Mancini.

Bracciano Bk: D’Auria 14, Di Grisostomo 7, Pasquali 7, Vicini 8, Grande 16, Cacciuni 7, Simeone 10, Pezone 5, D’Onofrio, Cherchi 6. All.re: Di Segni.

Condividi.

Non è possibile commentare.