#parchinmostra: due giorni di eventi dedicati alle aree protette del Lazio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMGP8392

CULTURA – Una kermesse di incontri e approfondimenti, che avranno per protagonisti parchi e aree naturali della nostro territorio, quella organizzata per venerdì 21 e sabato 22 ottobre. A Roma, presso la Cartiera Latina – sede del Parco regionale dell’Appia antica – si terrà #parchinmostra, appuntamento che coinvolgerà anche il Parco dei Castelli Romani e la Regione Lazio.

Le due giornate, caratterizzate da mostre, stand, tavole rotonde e conferenze, segneranno anche le battute finali del progetto europeo Life Go Park. L’iniziativa, portata avanti già da tempo, si è posta come un fondamentale strumento per riscoprire siti naturali e culturali troppo spesso trascurati o poco valorizzati. Un patrimonio enorme, la cui conoscenza e salvaguardia passa anche attraverso una maggiore informazione collettiva e il coordinamento tra i vari Enti locali.

Anche di questo si parlerà a #parchinmostra, evento pensato per grandi e piccoli. Le tematiche di rispetto per l’ambiente e tutela del territorio, infatti, rientrano nei valori promossi da Life Go Park, per i quali è basilare una formazione che avvenga fin dalle giovani età. Nello specifico, la mattinata di venerdì 21 sarà incentrata proprio sul resoconto del progetto europeo. Sabato, invece, dalle 10 alle 18, sarà la volta delle aree protette e dei siti “Natura 2000” del Lazio, zone di particolare interesse per habitat naturali e specie animali.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.