MCM, Eddi La Marra torna a correre dopo 3 anni ed è subito protagonista

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

da-sx-Monaco-e-La-Marra-2

SPORT – La Federazione Motociclistica Italiana, dopo tre anni dal gravissimo incidente a Misano Adriatico, autorizza la licenza per Il 27enne La Marra. Eddi La Marra ha ripreso a correre, e che ripresa! Il suo rodaggio, nella RR Cup, al Mugello, dove ha chiuso secondo in volata, staccato di poco più di un decimo dal vincitore e dopo aver condotto gran parte della gara.

“Mi aspettavo che sarebbe stata dura, ma non così. La ruggine era davvero tanta… e sono stati 20 minuti di adrenalina, stress e anche un po’ di strizza. Io faccio il bullo e lo sbruffone, ma alla fine, lo ammetto, non ti dico che me la stavo facendo addosso, ma che ero teso come una corda di violino, sì. Forse lì al Mugello più nervoso di me c’era solo mia madre.

Lei e mio padre qui al Mugello hanno rivissuto gli ultimi 3 anni con me, condensati in 20 minuti. Non sono io quello che è stato tenace e combattivo in questi anni, ma loro. Io lottavo per riavere qualcosa di mio, loro invece si sono annullati e hanno vissuto per me. Per questo ho aspettato a ringraziarli. Volevo dedicargli qualcosa di speciale. E questo vale anche per Alessia. Che però oltre alla mia compagna considero una collega”.

“Tornando alla gara, è stata combattuta, le moto dei miei avversari andavano davvero forte sul dritto e la pista abbondantemente lavata dalla pioggia e non più gommata come ieri, non ha aiutato.

Ho cercato un 1’53″0 che non è arrivato, ma non mi sembra il caso né di cercare scuse, né di fare il difficile. Alla fine sono emerse la mia voglia e le mie caratteristiche di guida che mi hanno consentito di regalarmi questo ritorno super positivo.

Adesso la luna di miele con le corse è finita. Inizia il matrimonio vero. Facciamo questa gara del CIV nel prossimo week end e poi ci mettiamo a lavorare a testa bassa per l’inverno”. Ci auguriamo che Eddi La Marra possa continuare il suo meraviglioso percorso sportivo sfortunatamente interrotto e realizzare quanto di più speciale e buono per lui.

Comunicato stampa

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.