Rocca Priora, in corso la dismissione degli impianti di Via Monsignor Giacci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dismissione-impianti

POLITICA – Come anticipato agli inizi di Aprile, il Comune di Rocca Priora ha dato seguito alla riqualificazione ambientale dell’intero centro storico. In accordo con il gestore, il Comune sta procedendo alla dismissione di alcuni elementi degli impianti di telefonia mobile di Via Monsignor Giacci.

 “La tematica dell’inquinamento elettromagnetico è centrale nel programma elettorale di questa Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore alle politiche ambientali, Anna Gentili. – Da questa mattina stiamo lavorando alla dismissione degli impianti di Via Monsignor Giacci. Da qui a breve lavoreremo sul sito di Via della Rai: si tratta di un programma complesso a più fasi che prevede anche una revisione generale degli impianti sia pubblici che privati che insistono sul territorio di Rocca Priora a cominciare da quelli presenti su Palazzo Savelli”.
“Una notizia che tutti aspettavamo da tempo – aggiunge il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Dopo il monitoraggio dell’ARPA e il regolamento comunale sugli impianti di telefonia mobile, siamo arrivati ad oggi, una data importante per l’intera cittadinanza. Un’iniziativa importante a tutela della salute pubblica e decisiva per la valorizzazione dello splendido panorama, penalizzato finora da infrastrutture invasive”.
 
Condividi.

Non è possibile commentare.