I ragazzi di Frascati partecipano ai giochi delle Città Gemellate

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il-gruppo-all'arrivo-a-Kortrijk-questa-mattina

ATTUALITA’ – Sono partiti nella mattinata di oggi, giovedì 22 settembre 2016, i componenti della delegazione della Città di Frascati che parteciperanno alla nuova edizione dei Giochi delle Città Gemellate, previsti a Kortrijk in Belgio dal 22 al 25 settembre. Le città che si sfideranno sono: Bad Godesberg (Germania), Frascati, Kortrijk, Saint Cloud (Francia) e Windsor & Maidenhead (Inghilterra).

I Giochi si svolgono ogni 2 anni e sono stati istituiti negli anni 80, per rinsaldare le relazioni tra i comuni gemellati, far incontrare i giovani e condividere esperienze insieme. La finalità dei giochi non è agonistica, anche se le prove scelte quest’anno dagli organizzatori belgi saranno impegnative, ma piuttosto si punta all’integrazione delle diverse comunità che compongono la Comunità Europea.

 La delegazione di Frascati è composta da 11 ragazze, da 11 ragazzi e da due accompagnatori, di cui uno è il Fiduciario provinciale Coni Lazio Sergio Sacchetti, che seguiranno i partecipanti nelle varie competizioni sportive. I ragazzi sono stati segnalati dalle società sportive di Frascati in base alle discipline incluse in questa nuova edizione dei Giochi delle Città Gemellate.

Molti i giochi di squadra inseriti in programma. Basket femminile, calcio maschile a 7, pallamano maschile a 7, pallavolo femminile, atletica ragazzi e ragazze, nuoto ragazze e ragazzi, duathlon ragazze e ragazzi, che include il nuoto e la corsa. Il ritorno degli atleti è previsto per domenica 25 settembre alle 18,30.

Condividi.

Non è possibile commentare.