Incensurato ma con una vera armeria in casa: 25 pistole e 30 fucili

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

14352490_1049744601800226_2669637139364439856_o

CRONACA – Gli agenti della Polizia hanno arrestato un uomo, incensurato A.O. per violazioni plurime delle normative sulle armi. Sequestrati decine di fucili a pallettoni e a canne mozze, pistole revolver, Glock e carabine ed un ingente quantitativo di munizionamento di ogni calibro.

In particolare gli agenti della sezione “Falchi” – che svolgono specifici servizi mirati alla prevenzione ed alla repressione dei reati più comuni commessi in strada – dopo aver individuato un giovane a bordo di un’autovettura che con andatura sospetta si aggirava nella zona di Palestrina, hanno deciso di eseguire un controllo per poi estendere ed approfondire gli accertamenti anche all’abitazione.

La perquisizione effettuata presso il suo appartamento ha permesso di “scovare” un vero e proprio arsenale occultato nell’alloggio ed all’interno di in un box di pertinenza: circa 25 pistole sia semiautomatiche che a tamburo, oltre 30 tra fucili semiautomatici, con baionetta e da caccia, nonché carabine dai calibri più disparati; trovati inoltre quasi 5.000 munizionamenti tra cartucce ed inneschi, più di 8 kg di polvere da sparo ed un “bombolotto” di fabbricazione artigianale.

Alcune delle armi erano abusivamente detenute da A.O. tra cui tre fucili – uno a canne mozze di origine clandestina – una pistola ed una carabina, mentre sulle altre sono tuttora in corso accertamenti per verificarne l’effettiva provenienza.

L’uomo, incensurato e di fatto privo di un’occupazione fissa, al termine degli atti di rito è stato associato presso il carcere di Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli competente.

Condividi.

Non è possibile commentare.