“Controllo elettronico della felicità”: rimosso falso autovelox a Lanuvio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lanuvio autovelox finto (2)

CRONACA – Un finto autovelox che avrebbe potuto causare rallentamenti e pericoli alla viabilità di via Cisternense, nel Comune di Lanuvio, quello rimosso due giorni fa dagli agenti della Polizia locale. L’apparecchio era stato confezionato a regola d’arte dagli autori dell’installazione.

Non solo, infatti, riportava il logo della Polizia locale, ma era stato anche dotato di segnali di preavviso, con su scritto “Controllo elettronico della felicità”. Probabilmente una burla goliardica, dunque, all’origine dell’oggetto, composto da un cubo in plastica con un finto sensore in vetro, nonché dalle consuete strisce rifrangenti bianche e rosse, utilizzate per gli autovelox ordinari.

A segnalarlo, alcuni residenti della zona, che hanno lamentato proprio la pericolosità legata all’apparecchio, posto all’incrocio con via Passo della Corte. Il tratto di via Cisternense in questione, infatti, è piuttosto insidioso e teatro di numerosi incidenti – alcuni avvenuti anche di recente -, per via di curve con scarsa visibilità.

Dopo la rimozione del finto autovelox e delle relative segnalazioni, sono state avviate le indagini per risalire agli autori dell’installazione abusiva. Sul posto, a tale scopo, sono stati raccolti diversi elementi, mentre si cercano eventuali persone che possano essere a conoscenza di elementi utili.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.