Neonato morto all’ospedale di Velletri, la Procura indaga

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

carabinierivelletri

CRONACA – Una morte inaspettata, quella del neonato che venerdì 22 luglio scorso non è sopravvissuto all’Ospedale di Velletri. Il piccolo, infatti, non è riuscito a superare il parto, dopo una gravidanza trascorsa senza problemi di sorta.

La coppia di 30enni – madre di Terracina e padre di Velletri –, già genitori di una bimba di 3 anni, era entrata in ospedale nella mattinata, viste le doglie della madre Eleonora. Alle 15:30 il parto, che non avrebbe presentato complicazioni, a cui tuttavia è seguita l’emergenza. Secondo i medici, il bimbo sarebbe nato già morto.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, per i genitori, addolorati e increduli. Il padre, Federico, ha deciso di sporgere denuncia, segnalando l’accaduto ai Carabinieri di Velletri. I militari hanno provveduto immediatamente a requisire tutti i documenti clinici relativi al neonato, nonché a controllare la sala operatoria dell’ospedale. Al centro delle indagini, ora, le cause che hanno provocato la morte del piccolo. La Procura veliterna ha disposto l’autopsia, con il trasporto del corpicino presso l’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Tor Vergata.

DSCN0692

L’obiettivo sarà proprio quello di stabilire se, al momento del parto, ci siano state negligenze o mancanze da parte del personale ospedaliero (sei persone in tutto) che si è occupato della giovane Eleonora. I funerali si sono svolti questa mattina, giovedì 28 luglio, alle 11.00 presso la chiesa di San Giovanni Battista a Velletri.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.