Frascati, situazione politica difficile dopo l’azzeramento della Giunta Spalletta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMGP6620

POLITICA – Un frangente politico tutto in divenire, quello che sta interessando da qualche giorno il Comune di Frascati. La scorsa settimana, infatti, il Sindaco Spalletta ha deciso di azzerare la Giunta, ritirando le deleghe ai vari Assessori.

Un atto inatteso e, secondo quanto dichiarato dallo stesso Primo cittadino, dettato dalla presa d’atto dei risultati elettorali delle consultazioni amministrative ai Castelli Romani.

La decisione di Spalletta ha creato non pochi problemi di rapporti con il Partito democratico, principale componente della coalizione del Sindaco. Al Partito, infatti, non sarebbe stato comunicato nulla riguardo all’annullamento, fatto che ha indotto i dem al silenzio stampa, nonché alla loro rinuncia di qualsiasi commento sull’accaduto.

Spalletta, da parte sua, ha insistito sulla necessità di intraprendere a Frascati un deciso processo di rinnovamento, in risposta alle richieste di “politica nuova” espresse dai cittadini dei Comuni circostanti al voto.

Cambi di rotta e che ora dovranno, per forza di cose, passare attraverso la costituzione di una nuova squadra politica che affianchi il Sindaco nel governo della città. Frascati, infatti, rappresenta una realtà di grande importanza negli equilibri politici castellani. La strada intrapresa da Spalletta sembra essere proprio quella di una ricerca di persone che possano, in qualche modo, portare istanze di discontinuità col passato.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.