A Frascati torna la Notte della Musica

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

file

CULTURA – La musica torna ad essere la grande protagonista della seconda edizione della Notte della Musica della Città di Frascati, con le principali piazze della città che si animeranno con concerti, eventi speciali, sfilate e dj set.

«Dopo il grande successo della prima edizione, in cui sono state stimate circa 20mila presenze, l’Amministrazione comunale ha voluto presentare la seconda edizione, delegando la parte organizzativa e di coordinamento all’Associazione Culturale Semintesta – dichiara la Consigliera delegata alla Cultura Francesca Neroni -. Sarà una giornata straordinaria in cui piazze, strade e vicoli, si animano di musica, organizzata o in forma spontanea, e Frascati farà parte di quel grande evento culturale e musicale che è la Festa della Musica Europea 2016, che si svolge in tutto il continente».

La Notte della Musica coinvolgerà il tessuto economico, il mondo dell’associazionismo e l’intera cittadinanza di Frascati, invitata a diventare protagonista della manifestazione proponendo eventi, concerti e iniziative, o semplicemente portando la chitarra e suonando per condividere la musica con i passanti. Nel complesso hanno aderito 32 gruppi musicali, 2 gruppi teatrali, 1 scuola di musica, 2 associazioni culturali, 2 artisti visivi, che sono stati posizionati su 13 piazze. A questi si sono aggiunte le iniziative proposte dai commercianti di Frascati.

 L’Associazione Semintesta ha previsto per ogni piazza coinvolta un supporto tecnico e un supporto logistico, coordinando la gestione del programma, l’allaccio alla corrente, l’organizzazione della viabilità. In 14 piazze sarà predisposto un impianto audio di base con la presenza di un fonico e un responsabile della logistica. Non saranno montati palchi. Tutte le attività inizieranno alle ore 17 e termineranno all’una di notte.

«A nome della U.I.F. (Unione Imprese Frascati) posso dichiarare che anche quest’anno siamo lieti di aver partecipato all’organizzazione della seconda edizione della “Notte della Musica” – afferma il Presidente Enrico Pausilli -. Un evento che a partire da un semplice input di un collega siamo riusciti a far diventare un appuntamento annuale di altissima qualità e partecipazione. Ci inorgoglisce il fatto che l’Amministrazione comunale abbia fatto suo questo importante evento, sponsoirizzandolo e credendo nelle sue potenzialità». La Notte della Musica è promossa dall’Amministrazione Comunale di Frascati, l’Unione Imprese Frascati (UIF), il Gran Caffè Roma, con il patrocinio della Festa della Musica Europea. Direzione tecnica e coordinamento a cura di Semintesta Service. Sponsor tecnico STS Multiservizi.

Il programma completo della Notte della Musica

 Via Matteotti: 18 “NOTE DI MODA” – Sfilata di moda organizzata da Pourtoi, Tedeschi Frascati e Ottica NonVedolora; con la partecipazione della scuola di sartoria Le Grand Chic di Valmontone e la collaborazione di Le BiBì / 20 The Musical Tree / 21 The Castaway / 22:30 Alter!Alter!

 P.za S.Pietro: 18 Cosmic Band / 19 Allegra Orchestrina / 21 One voice / 22 Omega / L Come Alice

P.za Scuole Pie: 18 Performances artistiche di musica e parole a cura del BASC / 20 Orchidee / 21:30 The iSWINGERS Vocal 4th

P.za Olmo: 17 L Come Alice / 18 G&Play / 19 Rosaspina / 20 Salvatore Golia / 21:30 Farvago

P.za S.Rocco: 19 Quasimanouche / 21 Rio a metà / 22:30 Nando Citarella

Largo Pentini: 18 Angelo (Bianco) / 19 Daniel Mendoza / 19 La stanza dei bottoni / 20 Raw Jam / 22:30 Moka

P.za Monte Grappa: 17 The Dark Side of Venus / 18:30 Macchina del Fango / 20:00 Acid Muffin / 21:30 Falena

P.za Mercato: dalle 17 Play Music Art presenta gli artisti della propria scuola, dalle 17 TruccaBimbi a cura di NonnaCate

P.za Porticella: dalle 17 Associazione Kastelli presenta artisti di strada e gruppi musicali emergenti

Via del Matone: 21 Suntiago / 22 Sace

P.za Roma: 19 Easy Pop / a seguire Jukebox live

 

 

 

 

IN COLLABORAZIONE CON U.I.F.

BUS NAVETTA GRATUITA PER TUTTA LA DURATA DELLA FESTA OFFERTA DA SCHIAFFINI

 

 

21 GIUGNO MUSEO DELLE SCUDERIE ALDOBRANDINI

 

Ore 11 laboratorio didattico a tema musicale a cura del Gal

 

Ore 21 CORALE TUSCOLANA in concerto

Condividi.

Non è possibile commentare.