Genzano, Rock Per Un Bambino, raccolti 18 mila euro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

gabbani-francesco-(4)

ATTUALITA’ – La serata spettacolo Rock per un bambino tenutasi al PalaCesaroni ha raggiunto il suo scopo, con oltre 1800 spettatori. In questa ottava edizione, della manifestazione diventata una importante iniziativa di raccolta fondi devoluti in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, sono stati raccolti 18 mila euro.

DSC_0077

L’ideatore, il cantante Luca Guadagnini, che ha sempre collaborato con associazioni di volontariato, fino al 2009 quando, con sua moglie Genni, ha realizzato con grande impegno la manifestazione in ricordo della loro piccola Aurora, prematuramente scomparsa a causa di un tumore neonatale.

Il ricavato della serata sarà devoluto ogni anno all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ed in particolare del Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica – Padiglione PIO XII, dove la piccola Aurora ha trascorso gran parte della sua breve vita ed ha come scopo principale quello di sensibilizzare persone, enti, associazioni, ed istituzioni rispetto alle difficoltà che affrontano quotidianamente le famiglie dei piccoli bambini malati.

lippi-mammucari-(5)

“La manifestazione, dice Luca Guadagnini, grazie alla quale sono stati finora raccolti fino ad ora circa 115.000 euro, porta ogni anno importanti artisti ad esibirsi senza alcun compenso per dar vita a una serata di musica, intrattenimento e spettacolo. Anche quest’anno sul palco con me e la mia band si sono alternati grandi nomi e grandi amici di “Rock per un bambino”.  Tra questi: Francesco Gabbani, Il Cile, Tony Esposito, Luca Di Risio, Manuela Villa, Il Giardino dei Semplici, Alex Lai, Alessandro Mancuso, B.M.I., Valentina Persia, I Sequestrattori, Fabrizio Gaetani, Carmine Faraco, Mauro Igngafù, Zois, i baby talenti locali Marco Michetti (ballerino di Popping Dance) ,Beatrice Di Stefano (cantante) e la scuola di danza Divertissement.

La serata  è stata presentata dal simpatico e istrionico Claudio Lippi, affiancato dalla speaker radiofonica Tiziana Mammuccari, madrina della serata è stata l’attrice romana Roberta Scardola. Nei prossimi giorni, il ricavato sarà consegnato all’amministrazione ospedaliera del Bambin Gesù, per l’acquisto di importanti macchinari sanitari per la cura delle patologie materno infantili. Anche alcuni medici del nosocomio pediatrico romano hanno preso parte alla serata, insieme al sindaco di Genzano Flavio Gabbarini e alla sua giunta comunale.

Comunicato stampa

Condividi.

Non è possibile commentare.