Latina, torna il Tobiday tra gioco, sport e magia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LOCANDINA-TOBIDAY

ATTUALITA’ – Torna il Tobiday, alla sua terza edizione nel complesso Tobiland in via Magra a Latina. Una giornata ad ingresso libero per il divertimento dei più piccoli tra gioco, sport, cartoon, cinema e magia. Appuntamento per il 15 maggio, dalle 9 alle 22 porte aperte per i bambini, protagonisti di quella che è diventata una tradizione nel processo di formazione attraverso le attività ludiche, didattiche e ricreative. Con l’opportunità di fermarsi sia a pranzo che a cena, seguendo sullo schermo i cartoni animati più ammirati.

Un’atmosfera incantata delle mascotte e i personaggi dei cartoon più gettonati del momento, le principesse  delle favole senza età, una completa immersione nel mondo fantastico coinvolgente anche per i grandi.

Sfera ludica e sportiva si intrecciano. Per tutto il giorno nella “gabbia” si terrà un torneo di calcetto (3+1) per gli atleti 2009-2010. Otto squadre (società Samagor, Faiti, Piave) partecipanti, ma tra una pausa e l’altra del torneo sarà possibile per tutti allestire squadre e divertirsi giocando a pallone con l’utilizzo delle sponde e porte minuscole.

Altro momento sportivo alle 17 ed alle 18 con le esibizioni delle ginnaste della Gymnova. Area giochi al piano terra aperta tutto il giorno, mentre al primo piano dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 si terranno i laboratori didattici per dare sfogo alla creatività dei bambini. Baby Dance, spettacoli con burattini, cinema in diversi momenti della giornata, mentre dalle 16 alle 18 sarà protagonista la magia comica e la giocoleria.

Il momento più suggestivo dalle 18.45 è rappresentato dalla parata di mascotte e personaggi da Masha e Orso a Chase, dai Minion a Dotty, da Kung Fu Panda a Super Mario, Leonardo delle Tartarughe Ninja, Spongebob, quindi Biancaneve, Cenerentola, Thiana, Aurora, Elsa ed Olaf, Rapunzel, Spiderman, Batman, Ironman, Topolino e Minnie, Peppa Pig e tanti altri ancora. Un appuntamento che fa da preludio alla presentazione dell’ imminente stagione estiva, come ulteriore momento di coinvolgimento dei bambini. E per qualsiasi informazione  sarà costantemente attivo un info point. Sorprese e sketch di animazione saranno la piacevole la normalità.

Sarà anche l’occasione per visitare nelle salette tematiche di Tobiland,  un expo dedicato al mondo dell’infanzia, punto di incontro  tra le esigenze delle famiglia e quanto il mercato dei servizi sa offrire. All’ingresso dell’area l’Associazione Amici del Cane, vi dirà come poter sostenere o adottare uno dei tanti amici a quattro zampe ospitati nel centro alla Chiesuola lungo la strada Congiunte Destre.

Condividi.

Non è possibile commentare.