3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), D’Antoni: «Ottimo inizio per la nostra Under 20»

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

d'antoni-foto-archivio-u20-l'anno-scorso

SPORT – L’Under 20 del 3T Frascati Sporting Village ha iniziato col piede giusto. La squadra di coach Massimiliano D’Antoni, che è anche il responsabile tecnico del settore pallanuoto del club tuscolano presieduto da Massimiliano Pavia, ha vinto le prime due gare ufficiali della sua stagione. Dopo il successo per 9-5 contro l’Antares Latina, è arrivato il “bis” nel match di ieri pomeriggio contro il Latina pallanuoto, piegato per 11-8. «Una buona prestazione da parte dei nostri ragazzi – spiega D’Antoni – anche perché di fronte c’era una compagine valida il cui club ha una prima squadra che milita in serie B e dunque ha giovani di valore.

Ma il 3T Frascati ha giocato una partita intelligente, iniziando bene e poi accusando un piccolo calo di concentrazione in corrispondenza del tentativo di rimonta avversario. Comunque abbiamo tenuto sempre il Latina a distanza e abbiamo gestito con personalità il vantaggio». Due vittorie in altrettante gare sono certamente un buon bottino. «Siamo una squadra abbastanza rinnovata anche se molti dei nuovi elementi conoscevano già il sottoscritto e si conoscevano tra di loro, quindi l’intesa è stata veloce. Sicuramente mi aspettavo che ci fossero difficoltà maggiori nel match con il Latina che dovrebbe essere tra le squadre più forti di questa prima fase assieme alla Lazio e al Babel.

Visto il nostro inizio positivo, potremmo puntare a essere protagonisti in questa prima parte di stagione: sarebbe bellissimo riuscire a raggiungere il primo posto, l’unico che dà accesso alla seconda fase anche se sappiamo che non sarà per nulla facile». La squadra di D’Antoni tornerà in vasca per gare ufficiali solamente nel 2016, ma intanto ci sono novità per ciò che concerne il campionato di Promozione (dove militerà la prima squadra maschile del 3T Frascati Sporting Village): il calendario provvisorio prevede l’inizio della stagione ufficiale per il 9 gennaio e dunque anche i grandi (pure loro guidati in panchina da D’Antoni) sono davvero vicino a fare sul serio.

Condividi.

Non è possibile commentare.