In treno dalla stazione vaticana alla villa Pontificia di Castelgandolfo. Viaggio nella storia dei Papi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMG_5126

ATTUALITA’ – Rimesso in moto il trenino storico che collega la stazione Vaticana a Castelgandolfo. Ogni sabato condurrà i turisti alla residenza estiva dei Papi che Papa Francesco ha deciso di riaprire al pubblico. Il biglietto unico costa 40 euro (previste riduzioni per le famiglie) e permetterà di visitare i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, Castel Gandolfo e le Ville Pontificie.

DSC_0033

Nella parte musealizzata della residenza estiva si potranno ammirare 51 ritratti dei pontefici in 500 anni di pontificato a partire da Giulio II. I turisti avranno anche la possibilità di affacciarsi dalla finestra degli Angelus del Papa.

Tutti da ammirare anche gli splendidi giardini che affacciano sul lago. Per acquistare il biglietto “all inclusive” basterà consultare il sito dei Musei Vaticani.

DSC_0128

“Nei 110 anni di storia – ha osservato Michele Elia, AD delle Ferrovie dello Stato – abbiamo accompagnato tanti Pontefici in giro per l’Italia, con veri e propri bagni di folla nelle stazioni e lungo le linee, e da qualche anno accompagniamo in treno fino al Vaticano centinaia di bambini in difficoltà, per permettere loro di incontrare il Santo Padre».

Condividi.

Non è possibile commentare.