Cisterna, il Sindaco incontra Mario Pisanti neo campione italiano di boxe

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Pisanti-e-Della-Penna

ATTUALITA’ – La città festeggia il suo grande pugile, Mario Pisanti, appena laureatosi campione italiano dei pesi super piuma. Nella palestra dell’ “Audax Cisterna Pisanti Team”, in via Pietro Nenni (quartiere San Valentino), il Sindaco Eleonora Della Penna ieri pomeriggio ha reso omaggio al grande pugile cisternese consegnandoli una targa con i complimenti dell’amministrazione comunale e di tutta la città per gli eccezionali risultati sportivi raggiunti.

Mario Pisanti lo scorso 18 luglio, a Sequals, in provincia di Pordenone, ha vinto il titolo italiano dei pesi super piuma battendo il giovane pugile toscano Alessandro Balestri, professionista imbattuto. Nei mesi precedenti la sfida, Mario si è preparato per la vittoria con la tenacia e grande coraggio sotto la guida del suocero, il maestro Bruno Simili, e preparato atleticamente dalla moglie, Marzia Simili.

“È stato un periodo difficile, di forte stress, anche emotivo – ha raccontato Pisanti nella palestra dove di San Valentino dove si allena assieme a molti ragazzi del quartiere – Il mio obiettivo era riprendermi il titolo e, nel momento in cui lo speaker dichiarava la mia vittoria, non ci credevo, mi sembrava impossibile a 36 anni, poi ho iniziato a piangere”. A festeggiare Mario, ieri, c’erano anche il fratello preparatore atletico e massaggiatore Luigi Pisanti, l’allenatore del campione il maestro Michele Casoria, i giovani che si allenano presso l’ “Audax Cisterna Pisanti Team” e tutti gli amici di sempre.

 “Oggi sono onorata di poterti dare questo omaggio in qualità di Sindaco – ha detto Eleonora Della Penna – Sei l’orgoglio della nostra città e un esempio per tutti i ragazzi di questo quartiere. Attraverso la tua storia hai dimostrato che con la disciplina, la costanza e la forza di combattere i sogni si realizzano e si collezionano le vittorie, sul ring e nella vita”.

Condividi.

Non è possibile commentare.