Velletri, Mirko Mattoccia sfiora il podio alla gara di triathlon Iron Man 70.3 di Aix En Provence in Francia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Mirko Mattoccia

Mirko Mattoccia

SPORT – Mirko Mattoccia, atleta purosangue veliterno, ha sfiorato il podio all’Iron Man 70.3 di Aix En Provence in Francia al quale ha partecipato domenica 3 maggio. Per chi non conoscesse l’Iron Man, stiamo parlando di una gara di triathlon per atleti veri: 1,9 km di nuoto, 90 km di bicicletta e 21.3 km di corsa.

Ebbene, Mirko si è classificato 48 assoluto su più di 2500 atleti ai nastri di partenza, di cui tanti professionisti. Primo italiano in classifica generale. Ma, cosa ancora più sorprendente e purtroppo, ahinoi anche più deludente, è che per un solo maledetto secondo Mirko ha sfiorato il gradino più basso del podio nella sua categoria di appartenenza, che da sempre è quella con gli atleti migliori, quelli tra i 35 e 39 anni. “Solo” 4 posto per il nostro Iron Man.

Che rientra quindi a Velletri, purtroppo nell’anonimato generale, dopo aver portato ampiamente in alto i colori della nostra città e della nostra nazione in ambito internazionale, con un risultato di grande prestigio e fatto di tanto sudore, tanta fatica e 0 ricompense, se non la gloria. Sarebbe il caso che qualcuno si accorgesse di lui? Perché, lui, “è un altra cosa!!!”.

Ufficio stampa F&D H2O Domus Pinsa

Condividi.

Non è possibile commentare.