Le 10 diete dimagranti più in voga

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DietaSempre più spesso sentiamo parlare di diete miracolose che sembrano offrire perdite di peso in poco anzi pochissimo tempo. Molte di queste diete portano nel loro nome la risposta alla domanda “di cosa si tratta?”. Ebbene, sono le star le prime a cimentarsi in queste diete.

Vi forniamo un elenco delle diete più in voga al momento, diete idonee a chi volesse mettersi in forma per la tanto temuta prova cappotto…..come se non bastasse già la prova costume.

Qualche etto o chilo da buttare giù? Con esercizi mirati, qualche trattamento rimodellante e i consigli nutrizionali giusti siamo pronti per cominciare ad “alleggerirci”. Di seguito 10 diete tra cui scegliere.

La dieta del DNA.

Nutrilite ha creato Bodykey, un nuovo metodo che controlla il peso attraverso il DNA combinando una corretta alimentazione a una sana attività fisica. ​Quotidianamente un coach online che riequilibra i pasti con consigli e prodotti che completano le carenze nutrizionali sottoforma di zuppe, frappè, tisane e integratori. 

La dieta Dukan.

Per non dover trattenere il respiro per allacciare i pantaloni il famoso nutrizionista ci consiglia cosa mangiare a colazione, pranzo e cena e ci dà 5 consigli per tornare in forma.

1. Per un’abbronzatura perfetta servono gli antiossidanti.Fai il pieno di vitamine A, B, C ed E

2. Proteggi la pelle con licopene (pomodori), selenio (pesce)e antiossidanti (bacche di Goji)

3. Idratati: bevi soprattutto prima dei pasti e mangia verdure ricche d’acqua come l’insalata

4. Per avere una pancia piatta consuma alimenti ricchi di fibre come la frutta e il konjac

5. Pratica quotidianamente attività fisica: 20 minuti al giorno di marcia migliorano il metabolismo.

La dieta Vegana.

Per restare in forma Jennifer Lopez ha deciso di eliminare dalla sua tavola tutti i prodotti di origine animale. Nonostante questa piccola rinuncia, la celeb consiglia vivamente il nuovo regime alimentare, a cui è arrivata dopo alcuni anni da vegetariana. «Mi sento davvero meglio. La consiglio a tutti perché ti svegli e ti senti alla grande!».

La dieta dei centrifugati.

Rihanna adora i frullati. Ci mette dentro tonnellate di spinaci perché sono ricchi di fibre e aiutano a combattere il gonfiore di stomaco. «Ho imparato a farli da Gwen Stefani», ha svelato la cantante. Un giorno alla settimana si può cedere a un peccato di gola, per gli altri sei giorni si segue la dieta. 

La dieta del digiuno. 

Quello periodico ragionato contribuisce al riequilibrio di alcuni ormoni, tra i quali l’insulina, grazie a una diversa produzione del suo fattore di stimolazione. Consiglio per chi inizia: un pasto normale, uno di digiuno e un altro normale, ovviamente senza ingozzarsi di cibi ad alto indice glicemico subito dopo (vedi dolci, pizze, focacce, pane e pasta).

La dieta Crudista.

Carol Alt segue da 15 anni un programma nutrizionale biologico, non-vegano e crudista, creato su misura per lei dal dottor Nicholas Gonzalez, combinato a quasi 200 integratori alimentari vitaminici ed enzimi al giorno e speciali protocolli di disintossicazione naturale.

La dieta delle tre ore.

«Una regola salutare utile per bruciare più calorie e allo stesso tempo sentirsi pieni di energia», spiega Jorge Cruise, personal trainer delle dive e ideatore di questa dieta. Se nell’arco di 24 ore le circa 1500 calorie consentite per ogni giorno vengono suddivise in sei piccoli pasti piuttosto che in tre principali è scientificamente provato che si dimagrisce.

La dieta a Zona.

È una strategia alimentare che aiuta gli ormoni a raggiungere quella “zona” di equilibrio in cui i grassi vengono utilizzati come fonte primaria di energia fino a “spegnere” l’infiammazione cellulare. I fondamentali secondo il fondatore Sears? Dividere il piatto in tre parti uguali – verdure, frutta e proteine magre come pesce, pollo o tofu- e concedersi ogni tanto uno spuntino.

La dieta del Pensare magro.

«L’arte di dimagrire è prima di tutto la voglia di incontrare i nostri lati nascosti. Ingrassiamo perché guardiamo in una sola direzione, perché la nostra vita è sempre uguale. Deve irrompere la creatività, la voglia di ritrovare la magia», si spiega nel libro Pensa magro (Mondadori, 16 euro) scritto dallo psicoterapeuta Raffaele Morelli

La dieta Ipnotica. La mente a volte fa brutti scherzi: appena si impongono limiti e divieti arrivano voglie irrefrenabili. L’ipnosi agisce sull’individuo cercando di ripristinare il suo benessere emotivo, consolida l’autostima e la forza di volontà e aiuta a scegliere alimenti più sani. In Italia sono un milione le persone che si affidano a questa terapia per perdere peso.

Ovviamente oltre a queste indicazioni sulle diete più in voga al momento chiediamo ad ognuno di voi di usare il proprio buon senso e ricordare che condurre uno stile di vita sano con un po’ di allenamento e qualche piccola rinuncia a tavola può bastare.

Condividi.

Non è possibile commentare.