Castel Gandolfo, il 13 e 14 settembre apre “Il Villaggio della Salute” a favore della prevenzione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

il-Villaggio-della-Salute_Castelgandolfo

ATTUALITA’ – Sabato 13 e domenica 14 settembre, presso il lago di Castelgandolfo apre le porte il Villaggio della Salute promosso da IncontraDonna onlus in partnership con Croce Rossa Italiana Comitato di Colli Albani, il Comune di Castelgandolfo e la ASL RMH, con il patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Lazio e dell’Ente Parco Castelli Romani.

 Dalle 10 alle 18, sia sabato che domenica, i cittadini potranno vivere due giornate dedicate alla prevenzione e alla salute. Mammografie, ecografie, visite e consulenze specialistiche per il seno e per la tiroide completamente gratuite. Sono previsti anche incontri con gli esperti sui temi della prevenzione, alimentazione, sulla riabilitazione con il Nordic Walking e sul vaccino per l’HPV per proteggere i giovanissimi.

 Partecipano all’iniziativa: A.O. S. Andrea di Roma, la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza di Roma, ANDOS, ATTA Lazio, Ospedale Regina Apostolorum, Pink Butterfly, Salute in Movimento, “I Passi della tradizione”danze popolari di Francesca Trenta, Xistos ASD Ginnastica Ritmica e numerosi volontari che guideranno i cittadini alla scoperta delle due giornate e a vivere al meglio i numerosi appuntamenti in programma.

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.